Vigevano. Ancora vandali nelle scuole della città. Nella notte tra martedì e mercoledì alcuni individui sono riusciti ad entrare nella scuola media Bussi, situata in piazza Sant’Ambrogio, una delle zone più centrali di Vigevano. Una volta all’interno, i vandali hanno causato danni aprendo tutti i rubinetti dei bagni, causando un allagamento del piano terra. Inoltre, hanno rubato un computer da una delle classi prima di fuggire.

La dirigente scolastica della media Bussi, Anna Miracca, ha dichiarato che i vandali probabilmente volevano allagare la scuola e hanno rotto una finestra per entrare. Hanno anche chiuso gli scarichi dei lavandini, contribuendo all’allagamento. Fortunatamente, il personale scolastico è riuscito a ripulire tutto prima dell’inizio delle lezioni, permettendo ai ragazzi di entrare in classe come se nulla fosse successo.

La scuola è dotata di un sistema di videosorveglianza che ha consentito di registrare l’azione vandalica. La dirigente ha immediatamente contattato i Carabinieri per avviare le indagini e ha sporto denuncia. Si è fiduciosa nel fatto che sarà possibile identificare i responsabili grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza.

Questo non è il primo episodio del genere a verificarsi a Vigevano, ma è importante che vengano presi provvedimenti per evitare che simili atti vandalici si ripetano. La sicurezza delle scuole e dei loro studenti deve essere una priorità e occorre vigilare affinché situazioni del genere non si verifichino nuovamente.

Articolo precedenteL’addio al calzaturificio Moreschi di Vigevano
Articolo successivoRinascita del Castello Visconteo: la messa in sicurezza di Voghera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui