Torna anche quest’anno la Giornata ecologica per i comuni di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore, un’occasione per dedicare una mattinata al volontariato e alla pulizia del verde e del territorio circostante.

A Origgio il ritrovo è previsto alle 9 al centro di raccolta rifiuti di viale Europa, con conclusione alle 12 e pranzo presso la Baita degli Alpini in via Piantanida. A Uboldo, invece, ci si incontrerà alle 8.30 alla Cascina Leva, con partenza alle 9 e termine alle 12; i più piccoli potranno poi godere dello spettacolo di burattini di Andrea Anzani, dal titolo “Riciclare significa amare.”

A Gerenzano, infine, il ritrovo è previsto al Parco degli Aironi in via Inglesina alle 9, con conclusione alle 12. I comuni forniranno il materiale necessario per la pulizia, consigliando l’utilizzo di gilet ad alta visibilità e l’accompagnamento dei minori da parte di un adulto.

Per rimanere aggiornati, è possibile iscriversi al canale Whatsapp o Telegram dedicato all’evento. Un’occasione per unire le forze e dedicare del tempo alla cura dell’ambiente che ci circonda.

Articolo precedenteProteggersi a Cantù: come difendersi dalle truffe agli anziani
Articolo successivoSoccorso sul Ticino: il Drago 150 salva due canoisti in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui