La Polizia di Busto Arsizio ha recentemente risolto due casi di furto con successo, restituendo la merce rubata ai legittimi proprietari. Nel primo caso, una bicicletta elettrica del valore di circa mille euro è stata rubata presso la stazione ferroviaria di Gallarate e successivamente ritrovata nella casa di un trentatreenne con precedenti penali. Dopo un controllo nell’abitazione, gli agenti hanno trovato la bicicletta rubata nella camera da letto del fratello del pregiudicato, che ha ammesso di essere il responsabile del furto. La bici è stata restituita al legittimo proprietario e i due fratelli dovranno rispondere alle autorità giudiziarie per i loro reati.

Nel secondo caso, due telefoni cellulari sono stati rubati da un ristorante da un quarantaquattrenne italiano noto alla Polizia per i suoi precedenti. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore del furto e a rintracciarlo. L’uomo ha confessato di aver venduto i telefoni a uno straniero per poco più di 50 euro, denaro destinato all’acquisto di droga. Le ricerche hanno portato alla restituzione dei telefoni ai legittimi proprietari e all’accusa di furto per il quarantaquattrenne italiano.

Grazie all’efficace lavoro della Polizia di Busto Arsizio, è stato possibile risolvere entrambi i casi di furto e restituire la merce rubata ai legittimi proprietari. La collaborazione della comunità e la prontezza degli agenti hanno permesso di far luce su queste vicende e di assicurare alla giustizia i responsabili dei reati commessi.

Articolo precedenteLa nuova casa della Polizia locale: vicolo Sereni
Articolo successivoProteggersi a Cantù: come difendersi dalle truffe agli anziani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui