Il dottor Gino Fasoli è stato un eroe che ha sacrificato la propria vita per salvare gli altri durante la pandemia di Covid-19. Dopo anni di servizio a Cazzago San Martino, è rientrato in prima linea per aiutare i malati di Covid e purtroppo è stato tra i primi medici in Italia a morire a causa del virus.

La sua memoria è stata onorata con una targa inaugurata nel 2023 di fronte alla Scuola primaria di Cazzago San Martino, ma purtroppo questa è stata vandalizzata. Un gesto vile e senza senso, condannato dal sindaco Fabrizio Scuri, che ha sottolineato come il dottor Fasoli abbia dato tutto per aiutare gli altri e meriterebbe rispetto e gratitudine, non atti di vandalismo.

Questi atti dimostrano purtroppo quanto manchi ancora di empatia e rispetto nella società, soprattutto nei confronti di chi ha dato la propria vita per salvare gli altri. È importante ricordare il sacrificio di persone come il dottor Fasoli e proteggere la loro memoria da atti di ignoranza e violenza. Speriamo che atti come questi non si ripetano e che la memoria del dottor Fasoli possa essere onorata e rispettata come merita.

Articolo precedenteBenzina alle stelle: i prezzi record a Milano e in autostrada
Articolo successivoBenzina a prezzi record: Milano-Napoli e Torino-Piacenza tra le città più colpite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui