La provincia varesina si trova di fronte a una serie di fenomeni criminali che destano grande preoccupazione sociale, come lo spaccio nei boschi, le truffe agli anziani, i furti in abitazione e la violenza di genere. Queste sono le parole del questore Michele Morelli, pronunciate in occasione del 172° anniversario della Polizia di Stato, celebrato oggi al museo Maga di Gallarate.

Nell’ultimo anno, le forze dell’ordine nella nostra provincia hanno compiuto numerosi arresti e denunce, identificato migliaia di persone, controllato veicoli, sequestrato armi e droghe. Dopo il discorso del questore, durante il quale sono stati letti i messaggi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro degli interni Matteo Piantedosi, sono stati assegnati numerosi encomi per il lavoro svolto dai poliziotti.

Inoltre, sono state consegnate delle borse di studio intitolate alla memoria del poliziotto e imprenditore Commendatore Mario Merlo, a studenti meritevoli delle scuole di primo e secondo grado, nonché dell’Università.

La Polizia di Stato ha svolto un’ampia attività operativa, con controlli alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, fotosegnalamenti effettuati, sopralluoghi di polizia scientifica e provvedimenti emessi per contrastare fenomeni come la violenza domestica, gli atti persecutori e il cyberbullismo.

I dati relativi alle attività delle forze dell’ordine includono anche informazioni sulla Polizia di Frontiera di Malpensa, la Polizia Postale, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Stradale. Numeri impressionanti che dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteFurto a Vimercate: la caccia ai malviventi
Articolo successivoCaccia allo spacciatore a Brissago Valtravaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui