Le autorità italiane continuano a intensificare i controlli presso i valichi di confine con la Svizzera al fine di contrastare i traffici illeciti. Lo scorso fine settimana, presso il valico autostradale di Brogeda, in provincia di Como, è stato arrestato un cittadino kosovaro residente in Svizzera che tentava di entrare in Italia con una pistola semiautomatica carica.

Grazie alla prontezza delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare l’uomo e procedere al suo arresto in base alla legge 895/1967 che vieta l’introduzione nel territorio italiano di armi da guerra senza licenza. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che hanno siglato un protocollo d’intesa a livello nazionale per garantire la sicurezza e contrastare i traffici illeciti presso i valichi di confine. Questo costante dispositivo di prevenzione è essenziale per preservare la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini italiani.

Articolo precedenteSaronno: emergenza degrado alla stazione Sud
Articolo successivoBiumo: la verità dietro l’incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui