L’incendio divampato a Concorezzo sulla SP13, all’altezza del semaforo del Malcantone, ha tenuto in apprensione i cittadini nelle ultime ore. Fortunatamente, dopo le verifiche dell’ARPA, non sono state rilevate sostanze nocive nell’aria e l’allarme è stato revocato dal sindaco Mauro Capitanio. Questo significa che è possibile aprire le finestre e circolare anche nelle vicinanze del Malcantone senza particolari precauzioni.

Il principio di incendio è stato prontamente domato dall’impianto aziendale e non ci sono stati ricoveri da segnalare. Le squadre dei vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute tempestivamente per fronteggiare l’emergenza, utilizzando ventilatori meccanici per aerare l’area e ridurre l’accumulo di fumi.

Sul luogo dell’incendio sono state presenti diverse squadre di soccorso provenienti da Vimercate, Lissone e Desio, che hanno lavorato per contenere e spegnere le fiamme. Grazie alla pronta e coordinata azione di tutti i soccorritori, l’incendio è stato gestito in modo efficiente e senza gravi conseguenze.

È importante rimanere sempre aggiornati su situazioni di emergenza come questa, per questo vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di MBNews per ricevere tutte le ultime notizie in tempo reale. Soltanto così possiamo essere preparati e reagire prontamente in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui