Ancora un rettile trovato in strada in Brianza. Dopo l’episodio del serpente morto fuori dal parco di Monza, oggi è stata la volta di una biscia d’acqua a Brugherio. Fortunatamente, questa volta il rettile è stato trovato vivo.

La scoperta è avvenuta durante una passeggiata in via Filzi, dove due persone hanno avvistato il serpente di circa un metro e mezzo. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti prontamente, catturando l’animale e mettendolo in una scatola apposita.

A differenza del precedente caso, questa biscia d’acqua non è stata abbandonata, ma probabilmente è arrivata in città attraverso le fognature, essendo presente nei fiumi e nelle rogge della zona. Dopo un’analisi dell’animale da parte dei colleghi della Polizia Provinciale, è stato confermato che si trattava di una biscia d’acqua comune, innocua per l’uomo.

Gli agenti hanno quindi deciso di rilasciarla in campagna, nel suo habitat naturale. È importante ricordare che in Brianza è frequente trovare questo tipo di rettile, quindi in caso di avvistamento è consigliabile contattare immediatamente la Polizia Locale per un intervento appropriato.

Articolo precedenteTragedia a Pavia: il processo per la morte di Jordan Jeffrey Baby
Articolo successivoMilano: difendiamo i nostri amici a quattro zampe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui