Questo pomeriggio si è verificato un intervento di soccorso nel Lecchese con l’elicottero Drago 141, un AW139 dei vigili del fuoco che è decollato dall’aeroporto di Malpensa. Due donne insieme al loro cane si sono trovate in difficoltà durante una gita sopra il comune di Lierna, a quota 900 metri, dopo aver perso il sentiero e ritrovandosi in una zona impervia dalla quale non riuscivano a uscire.

Il personale dell’elisoccorso è intervenuto prontamente, imbragando e recuperando prima le due donne con il verricello e successivamente anche il cane. Una volta trasferiti più a valle, le due donne e l’animale sono stati accolti dal personale dei vigili del fuoco di Lecco.

Grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di soccorso, le persone e l’animale sono stati messi in salvo e portati in un luogo sicuro. Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere preparati e consapevoli durante le escursioni in montagna, per evitare situazioni di pericolo e garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui