Al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, le coppie che stanno affrontando difficoltà nel concepire un figlio possono ora accedere alla fecondazione eterologa. Questa tecnica, diversamente dalla fecondazione omologa, prevede l’utilizzo di gameti provenienti da donatori terzi.

Il Centro PMA si è prefisso l’obiettivo di fornire un servizio completo e umanizzato alle coppie che si trovano a dover affrontare problemi di fertilità. Grazie alla collaborazione con la Banca Lombarda dei Gameti a Milano, è possibile accedere ai gameti necessari per la fecondazione eterologa.

Il dottor Marco Claudio Bianchi, responsabile del Centro, insieme al dottor Alessio Paffoni, ha recentemente annunciato i primi successi delle procedure di fecondazione eterologa effettuate presso l’ospedale di Cantù. Grazie a un’attenta diagnosi e consulenza, le prime gravidanze sono state confermate.

Il Centro PMA offre un servizio completo di diagnosi e trattamento dell’infertilità di coppia, avvalendosi di uno staff multidisciplinare composto da ginecologi, genetisti, biologi, andrologi e psicologi. In questo modo, le coppie possono essere seguite nel loro percorso decisionale riguardo alla fecondazione assistita.

Le cause che portano le coppie a optare per la fecondazione eterologa sono molteplici e possono riguardare sia la donna che l’uomo. Grazie alle moderne tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita offerte dal Centro PMA di Cantù, è possibile affrontare le diverse problematiche legate all’infertilità.

Il Centro PMA di Cantù è riconosciuto a livello europeo come Istituto dei Tessuti, autorizzato al trattamento di gameti ed embrioni. Per maggiori informazioni su come accedere alla fecondazione eterologa o omologa, le coppie possono contattare la segreteria del Centro PMA nei giorni feriali.

In conclusione, il Centro PMA dell’ospedale Sant’Antonio Abate si conferma come un punto di riferimento per le coppie che desiderano intraprendere il percorso della fecondazione assistita, garantendo un servizio di alta qualità e una completa assistenza durante tutto il percorso.

Articolo precedenteIl Generale Arbore a Como: vigilanza e legalità sul Lago di Como
Articolo successivoSaronno: l’incidente evitabile che ha sollevato polemiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui