Il servizio ferroviario sulla linea Milano-Tirano continua a essere oggetto di critiche e disagi da parte dei viaggiatori, con ritardi, disservizi e guasti che si verificano con una frequenza sempre maggiore. Un viaggiatore ha raccontato la sua esperienza di domenica scorsa, quando il treno diretto a Tirano è stato costretto a interrompere la corsa a Sondrio a causa di un guasto, lasciando i passeggeri in attesa di ulteriori comunicazioni e provocando un ritardo di quasi un’ora e mezza rispetto ai tempi previsti.

La situazione sembra essere sempre più critica, con episodi di questo genere che si verificano con troppa frequenza e che mettono a dura prova la pazienza dei viaggiatori abituali della tratta. Il viaggiatore si chiede se questo sia il biglietto da visita che intendiamo presentare ai numerosi visitatori che arriveranno in Valtellina in occasione delle Olimpiadi invernali del 2026.

L’autore della lettera suggerisce che sarebbe forse più opportuno concentrarsi su un miglioramento del servizio ferroviario anziché sventrare il territorio per realizzare una tangenziale a Tirano. Gli interventi eseguiti fino ad oggi sembrano non essere stati sufficienti a garantire un servizio degno di questo nome, e la situazione sembra destinata a peggiorare se non verranno apportate delle migliorie.

L’autore chiama quindi Trenord a intervenire con tempestività per risolvere i problemi che affliggono la linea Milano-Tirano, altrimenti rischiano di perdere definitivamente la fiducia degli utenti abituali. È necessario agire con determinazione per evitare che episodi come questi continuino a ripetersi e a creare disagi ai pendolari che utilizzano quotidianamente questa tratta.

Articolo precedenteSolidarietà a Chiesa in Valmalenco
Articolo successivoMistero ad Aprica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui