Un terribile incidente si è verificato martedì mattina a Vigevano, all’incrocio tra viale Francesco Petrarca e via Nosotti. Uno scooter e un’auto sono stati coinvolti, con gravi conseguenze per il conducente dello scooter, un uomo di 59 anni. Il 59enne è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Niguarda a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.

Secondo le prime informazioni emerse, l’auto coinvolta, una Golf, proveniva da via Nosotti e doveva svoltare a destra in viale Petrarca. Tuttavia, essendo presente uno stop e diverse auto parcheggiate lungo la strada, il conducente della Golf avrebbe rallentato per capire come e quando potersi inserire nel traffico. Purtroppo, in quel momento sul viale stava arrivando uno scooter Honda 350, che si è trovato di fronte all’auto e non è riuscito ad evitarla, finendo per impattare violentemente.

Nell’incidente, il conducente dello scooter ha perso il casco ed è stato sbalzato in strada, riportando diversi traumi. Lo scooter ha colpito prima l’auto e poi lo spartitraffico, proiettando l’uomo nella corsia opposta, dove stava arrivando un furgone. Per fortuna, il conducente del furgone è riuscito a frenare in tempo per evitare di investire l’uomo caduto a terra.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri, l’automedica del 118 e due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra di Vigevano. Il 59enne è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano con l’elisoccorso atterrato al parco Baden Powell. Un tragico evento che ci ricorda sempre l’importanza di guidare con prudenza e rispettando le regole della strada.

Articolo precedenteForte maltempo a Pavia: danni e interventi delle autorità locali
Articolo successivoDrammatico incidente a Montebello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui