Il Parco di Monza, i giardini reali e il viale Cavriga sono stati chiusi dal pomeriggio di martedì 16 aprile a causa dell’allerta meteo con vento forte emessa per la giornata. Il sindaco Paolo Pilotto ha firmato l’ordinanza, che si estende anche ai due cimiteri della città, fino al protrarsi delle raffiche. Anche il traffico veicolare è stato interrotto nel viale Cavriga.

La decisione è stata presa in seguito al comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale, che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora. Le rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco hanno confermato la necessità di chiudere le aree verdi della città.

Anche ad Arcore è stato chiuso il parco di Villa Borromeo fin dalla tarda mattinata, mentre a Villasanta il Parco di Villa Camperio è stato chiuso. A Vimercate tutti i parchi sono stati chiusi, così come a Seregno dove sono stati interrotti anche i servizi nei cimiteri.

L’allerta meteo ha portato a decisioni analoghe in tutta la Brianza, con la chiusura di parchi e cimiteri per garantire la sicurezza dei cittadini. Bisogna quindi prestare attenzione e rispettare le disposizioni delle autorità per evitare situazioni di pericolo durante il passaggio del maltempo.

Articolo precedenteVento forte a Cinisello Balsamo: due feriti in un incidente drammatico
Articolo successivoOperazione di risanamento a Biassono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui