I volontari dell’Auser di Brugherio hanno mantenuto la promessa e pulito le pertinenze della Casa di Comunità da mozziconi e cartacce. L’intervento era stato annunciato con una nota polemica, ma dopo un confronto con il sindaco, le inadempienze sono state ridimensionate. L’Amministrazione ha chiarito di non avere competenza sulla pulizia e i rifiuti, che sono di competenza dell’ente sanitario. Tuttavia, i volontari hanno ripristinato il decoro con il loro intervento armati di scope e guanti.

I volontari Auser di Brugherio hanno aperto uno sportello di ascolto e orientamento socio-sanitario presso il Centro Anziani. I volontari, formati come “Tutor della salute”, saranno in grado di identificare i bisogni delle persone e indirizzarle alle strutture idonee. Lo sportello sarà aperto il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12, con accesso libero.

In merito alle pulizie volontarie, i volontari Auser hanno deciso di pulire l’area degradata della Casa di Comunità, sperando che questo gesto possa spingere l’Ente preposto a intervenire per il futuro.

Articolo precedenteIl miracolo a Monza: la gamba salvata da una rara malattia
Articolo successivoVento forte a Cinisello Balsamo: due feriti in un incidente drammatico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui