Il condominio al civico 8 di via Torino, a Gallarate, è al centro di una situazione di emergenza. Dopo mesi di problemi legati alla struttura e alla sicurezza, finalmente è stata presa la decisione di sgomberare l’edificio. Sono oltre 60 le unità immobiliari coinvolte, tra appartamenti e negozi, e la situazione si è fatta insostenibile. Riscaldamenti non funzionanti, guasti alla fognatura, infiltrazioni e la presenza di abusivi hanno reso necessaria questa drastica decisione.

Il sindaco Andrea Cassani ha comunicato che il giorno del “fuori tutti” sarà mercoledì 8 maggio. La decisione è stata presa durante il Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza convocato dal Prefetto Salvatore Pasquariello, alla presenza del sindaco stesso e del Comandante della Polizia Locale, Aurelio Giannini. Si è deciso che, per motivi di igiene pubblica e nel rispetto dell’ordinanza comunale, il palazzo di Via Torino 8 verrà sgomberato. Questa decisione riguarderà sia le abitazioni che le attività commerciali presenti nello stabile.

È una situazione difficile e delicata, ma necessaria per garantire la sicurezza e la salute di tutti i residenti e degli occupanti degli esercizi commerciali. Speriamo che dopo lo sgombero si possa trovare una soluzione definitiva per risolvere i problemi strutturali che affliggono il condominio di via Torino 8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui