Sono finalmente iniziati i lavori di manutenzione alle ex “villette Brusadelli” a Legnano. Dopo più di ottant’anni, le squadre inviate da Aler si sono messe all’opera per cambiare tegole e travatura delle 11 case costruite nel lontano 1942. Queste abitazioni, realizzate da Ercole e Giulio Brusadelli per ospitare le famiglie degli operai impiegati nel cotonificio, avevano bisogno di interventi urgenti a causa delle infiltrazioni d’acqua che da tempo affliggevano i residenti.

Il crollo di un anno fa ha reso chiaro a tutti la necessità di un intervento di manutenzione straordinaria. Grazie anche alle pressioni del Comune e all’interessamento dell’assessore ai Servizi sociali e del consigliere delegato alla casa, Aler ha finalmente avviato i lavori di rifacimento dei tetti. La prima palazzina ad essere stata interessata è quella di via Leonida Bissolati, dove in pochi giorni è stata cambiata l’intera travatura e ora si sta procedendo al riposizionamento delle tegole.

Questo è solo il primo passo di un lungo processo di manutenzione che coinvolgerà tutte le “villette Brusadelli”. È un passo importante per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti di queste storiche abitazioni, che finalmente potranno dire addio alle infiltrazioni d’acqua e ai problemi legati ai tetti fatiscenti. Speriamo che i lavori procedano speditamente e che presto tutte le case possano tornare al loro antico splendore.

Articolo precedenteEmergenza a Legnano: gli appartamenti del civico 3 in pericolo
Articolo successivoAlloggi a Legnano: ritardi e complicazioni nella consegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui