Nella mattinata di oggi si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Uboldo a “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. Questo gesto è stato fatto per onorare il lavoro svolto dal Corpo della Guardia di Finanza, sempre impegnato nella lotta all’illegalità nel settore economico e finanziario, e per celebrare il 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. Questo evento è un segno del profondo legame che lega la comunità locale al Corpo della Guardia di Finanza.

La cerimonia è iniziata con gli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, che ha preso il suo posto tra le autorità e gli ospiti presenti. Tra i partecipanti attivi c’era anche un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Uboldo. Dopo l’alzabandiera, hanno preso la parola il Sindaco di Uboldo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese e il Sindaco dei Ragazzi di Uboldo.

Successivamente è stata svelata la targa e il parco è stato benedetto dal Parroco di Uboldo, don Armando Colombo. In seguito, l’ex cappellano militare, don Enrico Pirotta, ha recitato la “Preghiera del Finanziere”. La manifestazione si è conclusa con un brindisi di augurio tra gli invitati.

Articolo precedenteRitorno alla normalità: riapertura SP69 a maggio
Articolo successivoIl verdetto del Tribunale di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui