Un ex militare di 43 anni residente a Cremona è stato scoperto dalle autorità per la vendita di prodotti contraffatti. Quest’uomo arrotondava il suo stipendio acquistando merce dalla Cina e rivendendola a prezzi vantaggiosi tramite il suo profilo Facebook o altri canali di vendita online. Le scarpe di marca erano tra i prodotti più venduti, offerti a un prezzo molto più basso rispetto a quello di mercato.
Le autorità hanno individuato l’ex militare dopo aver pubblicato una richiesta per un paio di scarpe firmate e aver ricevuto una risposta immediata. Grazie al numero di telefono fornito dal venditore, gli investigatori sono risaliti alla sua identità. L’uomo aveva definito la sua attività come un “bellissimo business” che portava avanti da anni.
Il venditore offriva la possibilità di acquistare interi stock di merce e calzature firmate, dimostrando la sua disponibilità con numerose foto. La procura di Cremona ha chiuso le indagini nei confronti dell’uomo per i reati di introduzione nel territorio di prodotti contraffatti e ricettazione. Nel corso di un sequestro nella sua abitazione, le autorità hanno trovato numerosi prodotti contraffatti.
Assistito dall’avvocato Franco Antonioli, l’ex militare si sta dirigendo verso un processo. È stato definito un “fenomeno di rilevanti dimensioni e circostanza alquanto inspiegabile”, considerando che l’uomo svolgeva un lavoro “ufficiale”. La sua attività di vendita di prodotti contraffatti è stata smascherata, e ora dovrà affrontare le conseguenze legali delle sue azioni.