Un fenomeno meteorologico insolito ha colpito recentemente Gallarate e i paesi circostanti, suscitando grande curiosità tra i residenti. Si è verificata una sorta di nevischio misto a grandine, che però non si è solidificato a causa delle temperature elevate. Questo strano evento ha portato molte persone a chiedersi se possa essere collegato al cambiamento climatico in corso.

Nonostante la particolarità di questa neve che non si solidifica, alcuni più anziani ricordano che in passato sono state registrate vere nevicate anche nel mese di maggio. Un esempio è il Primo maggio del 1945, quando i primi blindati americani arrivarono a Gallarate liberata dalla Resistenza e lasciarono le impronte delle loro ruote sui resti di neve ancora presenti.

Questo strano fenomeno ha certamente portato un po’ di magia e curiosità in un periodo in cui le temperature sono solitamente molto più alte. Resta da capire se si tratti di un evento isolato o se possa essere collegato a cambiamenti più ampi nel clima della nostra regione. Sicuramente, la neve in maggio continua a essere un evento sorprendente e affascinante per tutti coloro che ne sono stati testimoni.

Articolo precedenteMilano sotto accusa: il verdetto sul traffico di droga
Articolo successivoLotta alle frodi commerciali a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui