Dopo quasi un anno di assenza, finalmente il personale della polizia ferroviaria di Cremona è tornato ai propri uffici all’interno della stazione ferroviaria. Lo scorso anno, a causa di problemi igienico-sanitari legati alla presenza di piccioni e al guano da loro prodotto, gli agenti erano stati costretti a trasferirsi temporaneamente altrove. Le reti posizionate da Rfi, che gestisce i locali, non erano state efficaci nel fermare l’afflusso di piccioni, che continuavano a creare disagi.

Dopo varie segnalazioni alle autorità competenti, la situazione è stata risolta grazie a un’ordinanza comunale che ha obbligato la Rete Ferroviaria Italiana a intervenire per risolvere il problema. Nonostante siano stati fatti dei miglioramenti, i lavori non sono ancora completati. Mentre il primo binario è stato efficacemente disinfestato, il terzo e il quarto binario presentano ancora problemi a causa delle reti incomplete, permettendo ai piccioni di tornare a nidificare.

Inoltre, anche i locali della Polfer sono stati segnalati come fatiscenti e poco accoglienti per il personale, che si trova a lavorare in condizioni non ottimali. Molti viaggiatori hanno lamentato la collocazione poco visibile degli uffici della Polfer, chiedendo che venga resa più accessibile e vicina all’ingresso della stazione.

Speriamo che la situazione venga risolta definitivamente e che il personale della Polfer possa lavorare in condizioni adeguate per garantire la sicurezza e il benessere dei viaggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui