Nella notte di sabato 6 aprile, a Seregno, un uomo di 63 anni è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato ai danni di una farmacia. Il personale di un istituto di vigilanza privata ha lanciato l’allarme, e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Seregno sono intervenuti prontamente.

I militari sono stati avvisati della presenza di un individuo che stava cercando di entrare nella farmacia comunale e in un centro diagnostico, dopo aver scavalcato una recinzione. Una volta constatato che la porta d’ingresso era stata forzata, i Carabinieri hanno iniziato le ricerche e hanno sorpreso l’uomo all’interno della struttura. Nonostante avesse cercato di fuggire, è stato bloccato e arrestato.

Durante la perquisizione sono stati trovati circa 300 Euro in contanti e diversi strumenti utilizzati per lo scasso. Inoltre, è stata rinvenuta una vaschetta portamonete appartenente alla farmacia. Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva divelto due porte interne per raggiungere il registratore di cassa.

Dopo le formalità, il 63enne è stato dichiarato in arresto per furto aggravato. Gli attrezzi sono stati sequestrati e il denaro restituito alla farmacia. Il giorno successivo, l’uomo è comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, che ha convalidato l’arresto e emesso un’ordinanza per l’obbligo di dimora nel comune di Cesano Maderno.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare il ladro e ripristinare la sicurezza nella zona. La collaborazione tra il personale di vigilanza privata e i Carabinieri ha permesso di evitare danni maggiori e di assicurare alla giustizia l’autore del furto.

Articolo precedenteBella di giorno: l’esplosione colorata e profumata di Monza
Articolo successivoIl miracoloso intervento della Polizia locale: il 50enne di Monza si riprende dopo un malore alla guida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui