Un giovane truffatore di 22 anni residente a Noto, in provincia di Siracusa, è stato denunciato per aver compiuto un raggiro a Vertemate con Minoprio lo scorso 2 aprile. La vittima del raggiro, una ragazza di 22 anni residente proprio a Vertemate con Minoprio, aveva consegnato circa 200 euro al truffatore convinta di aver causato un incidente con lo specchietto retrovisore della sua auto.

L’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Cermenate ha portato all’individuazione del sospettato, che è stato denunciato a piede libero alla Procura di Como. Il giovane era già noto alle forze di polizia per precedenti simili.

Il truffatore aveva simulato di essere stato colpito con lo specchietto retrovisore di un’altra auto e aveva convinto la vittima a pagare una somma di denaro per “sistemare le cose”. Tuttavia, la ragazza si è resa conto dell’inganno e ha denunciato il fatto ai carabinieri, riconoscendo il sospettato grazie a un fascicolo fotografico.

Il giovane truffatore di Noto è quindi finito nei guai, denunciato per truffa a piede libero. Un episodio che dimostra come la prontezza e la collaborazione delle forze dell’ordine siano fondamentali per contrastare i reati di questo genere.

Articolo precedenteEmergenza caldaie a Erba: disagi e soluzioni in arrivo
Articolo successivoControllo del traffico a Cernobbio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui