Un uomo di 63 anni è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare in una farmacia a Seregno. Indossava un berretto di lana e uno scaldacollo che gli copriva il viso fino agli occhi, mentre aveva con sé una torcia accesa in mano. Con circa 300 euro in contanti addosso e diversi strumenti per lo scasso e l’effrazione nella borsa, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.
Già noto alle Forze dell’ordine, il 63enne è stato segnalato da un istituto di vigilanza privata che lo ha visto scavalcare una recinzione e introdursi nella farmacia comunale e in un centro diagnostico. I carabinieri sono intervenuti una volta accertato che la porta d’ingresso era stata forzata, sorprendendo l’uomo all’interno della struttura. Nonostante abbia tentato di fuggire alla vista delle divise, è stato prontamente fermato, arrestato e trasferito nel comune di Cesano Maderno con obbligo di dimora.
Dopo il sequestro degli attrezzi e il ritorno del denaro al farmacista, che ha presentato denuncia, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 63enne in attesa del giudizio. Un’altra vicenda di cronaca che mette in evidenza l’importanza della vigilanza e della pronta azione delle Forze dell’ordine nel contrastare i reati.