Domenica scorsa è stata una giornata movimentata sulla pista da motocross di Rivarolo Mantovano, con ben tre incidenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Il primo episodio ha coinvolto un uomo di 57 anni che si è infortunato al ginocchio, mentre il secondo ha visto coinvolto un ragazzo di 16 anni che è caduto dalla sua moto durante una corsa.
Ma il caso più grave è stato quello di un bambino di 9 anni proveniente da Padova, che ha perso il controllo della sua mini moto e è caduto a terra. È stato necessario l’intervento dell’elicottero per trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Parma, dove è stato classificato in codice giallo per lievi traumi.
Nonostante la paura e l’agitazione del momento, fortunatamente le ferite del bambino non sono risultate gravi e ora si trova in fase di recupero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Viadana per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
La pista da motocross di Rivarolo è un luogo molto frequentato dagli appassionati di moto, ma è importante ricordare l’importanza di rispettare le regole di sicurezza e di guidare con prudenza per evitare incidenti simili. Speriamo che il bambino si riprenda presto e possa tornare a divertirsi in sella alla sua moto.