COMO – Le borse e gli accessori da donna firmati con grandi marchi della moda taroccati stanno diventando sempre più diffusi sul mercato. Recentemente, durante un controllo effettuato dai Finanzieri del Comando Provinciale Como, sono state trovate ben cinquanta borse falsate in diverse attività commerciali di Erba e Bellagio. Marchi famosi come Celine, Hermes, Chanel, Guggi, Bottega Veneta e Orciani sono stati utilizzati per contraffare questi accessori di lusso.

Le borse sequestrate durante il controllo presentavano standard di qualità molto elevati, sia per i materiali utilizzati che per la manifattura. Gli esperti dei marchi coinvolti hanno confermato che i falsi erano quasi perfetti, con colori, forme e rifiniture molto simili ai modelli originali, rendendoli difficili da distinguere per i potenziali acquirenti.

Oltre alle borse, durante i controlli sono state sequestrate anche 300 paia di scarpe recanti il marchio “Vero Cuoio” e quattro borse da donna confezionate con pelle di pitone, prive della documentazione di legittima provenienza. Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di risalire a due società fornitrici delle borse taroccate, con base operativa nel milanese e gestite da soggetti di origine cinese e italiana.

I titolari delle attività commerciali coinvolte sono stati deferiti all’A.G. per i reati di commercio di prodotti con marchi contraffatti e di illecita detenzione di prodotti derivati da specie animali a rischio di estinzione. La colpevolezza delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Articolo precedenteScontro a Milano
Articolo successivoGarlasco: il processo per la morte della bimba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui