Dopo mesi di siccità, finalmente arriva la buona notizia per i Navigli della zona di Abbiatense e Magentino. L’acqua sta tornando nei canali e nei prossimi giorni le portate aumenteranno. A Turbigo, nel Naviglio Grande, è stata effettuata l’operazione di aumento delle portate con l’immissione di 5 mc/s d’acqua, segnando così la fine dell’asciutta totale. Grazie alle regolazioni effettuate, l’acqua ha potuto raggiungere Milano, passando per la Darsena e entrando nel Naviglio Pavese.

Il consorzio Est Ticino Villoresi ha pianificato nuove manovre per aumentare progressivamente le portate nei prossimi giorni, in vista dell’avvio della prossima stagione irrigua. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli agricoltori e degli abitanti della zona, che da tempo aspettavano la fine della siccità per poter garantire l’approvvigionamento idrico necessario per le coltivazioni.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti i Navigli e le operazioni di aumento delle portate. Un ringraziamento speciale al giornalista Stefano Vietta, che con passione e competenza ci tiene costantemente informati su quanto accade nel territorio dell’altomilanese.

Articolo precedenteSempione News: informazioni accurate da Legnano
Articolo successivoIncidente davanti alla scuola materna di Canegrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui