AZZATE – Vegonno, una piccola frazione di Azzate, è di nuovo nel mirino dei ladri. È il terzo furto che si conosce nell’arco di poco tempo, e questa volta i ladri hanno agito in pieno giorno, con i proprietari, marito e moglie, in casa.

È vero che recentemente i tulipani hanno reso Vegonno simile a una piccola Olanda, attirando molte persone desiderose di godersi la natura e la tranquillità del luogo. Tuttavia, ciò che preoccupa maggiormente i residenti sono i furti nelle abitazioni e la diminuzione della sicurezza percepita. “Adesso – racconta una residente – non posso più stare tranquilla in casa nemmeno di giorno”.

Il furto avvenuto nella mattinata del 22 aprile ha colpito una casa all’inizio dell’abitato, con i proprietari presenti al momento del furto. Non si conoscono i dettagli precisi dell’accaduto, ma i due azzatesi si sono ritrovati in casa con uno sconosciuto che si è giustificato come addetto del servizio idrico o del gas.

La preoccupazione dei residenti di Vegonno è palpabile, poiché quanto accaduto di recente non può più essere considerato un caso isolato. È necessario che vengano adottate misure per garantire la sicurezza degli abitanti e prevenire ulteriori furti nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui