ORIGGIO – Durante lo spazio fiera di Origgio, non sono stati i trattori con le loro maxi dimensioni né i truck con i colori sgargianti a rubare la scena, ma sono stati gli animali all’interno dei recinti a catturare l’attenzione dei visitatori. Le mucche, le pecore, i cavalli e le capre in mostra per il concorso morfologico sono stati i veri protagonisti dell’evento, tanto da essere i più fotografati e ammirati.
Gli esemplari esposti hanno fatto bella mostra di sé, mostrando tutta la loro bellezza e maestosità. Le mucche con le loro macchie bianche e nere, le pecore con il loro folto vello, i cavalli eleganti e le capre simpatiche hanno incantato i presenti, che non hanno resistito a scattare foto e a osservarli con ammirazione.
Questi animali, oltre a essere bellissimi da vedere, rappresentano una parte importante del mondo agricolo e della nostra cultura. Il concorso morfologico permette di apprezzarne le caratteristiche fisiche e di premiare gli esemplari migliori, contribuendo così a valorizzare e promuovere la razza.
Anche quest’anno, quindi, le mucche, le pecore, i cavalli e le capre hanno dimostrato di essere dei veri e propri protagonisti, capaci di attirare l’attenzione e l’ammirazione di tutti. Ecco perché, nonostante la presenza di mezzi e veicoli di grandi dimensioni, sono stati loro a conquistare il titolo di “più fotografati” della fiera di Origgio.