L’Amministrazione comunale di Saronno ha deciso di prendere seri provvedimenti contro l’abbandono di rifiuti sul territorio e il degrado urbano. Una campagna di sensibilizzazione sarà avviata nei prossimi giorni attraverso il settimanale Saronno 7 e il canale Facebook @CittàdiSaronno. Saranno pubblicate immagini che mostrano gli abbandoni di rifiuti sui marciapiedi, nelle aiuole e l’utilizzo improprio dei cestini per piccoli rifiuti presenti sul territorio.
I controlli sul territorio saranno intensificati grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione saronnese e AMSA, che effettuano quotidianamente sopralluoghi e pulizie straordinarie per contrastare l’inciviltà crescente. La campagna vuole sensibilizzare i cittadini sul rispetto degli spazi pubblici e invitare alla segnalazione di episodi di inciviltà per garantire un miglior decoro della città.
È importante che tutti si impegnino nel mantenere pulito il nostro territorio e nel contrastare comportamenti irresponsabili che danneggiano l’ambiente e la bellezza della nostra città. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per vivere in un ambiente più pulito e accogliente.