La truffa dello specchietto continua a colpire: è successo oggi, venerdì 26 aprile, a Verghera di Samarate. La tecnica utilizzata è sempre la stessa. Il truffatore circola su un’auto con uno specchietto laterale già rotto.

Quindi sceglie la sua vittima, di solito anziani o donne che viaggiano da sole. Questa volta si trattava di un’automobilista. Il truffatore tira un sasso contro l’auto nel mirino. Il rumore prodotto è simile a quello di un urto contro un’altra macchina. A quel punto la donna si è fermata per vedere cosa fosse successo.

E qui è iniziato il teatrino del truffatore. Come sempre, indicando lo specchietto rotto, cerca di convincere la vittima a sistemare la cosa senza coinvolgere le assicurazioni. Le cifre richieste di solito non superano i 200 euro. Ma l’automobilista presa di mira oggi ha cercato di fare le cose per bene proponendo una constatazione amichevole. A quel punto il truffatore ha iniziato a urlare minacciando di chiamare la polizia locale e multare la malcapitata.

La donna ha ceduto al panico. Ed è proprio su questo che i truffatori contano, sull’onestà delle persone. Ha prelevato 200 euro al bancomat e li ha consegnati al truffatore. Purtroppo truffe del genere sono all’ordine del giorno (sono state tentate almeno altre due in quella zona) quindi è sempre meglio chiamare il 112.

Articolo precedenteAddestramento ad alta quota: i Vigili del Fuoco e gli elisoccorritori si preparano a Varese
Articolo successivoValganna pulita: la battaglia contro l’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui