La tangenziale di Ornago finalmente prende la strada giusta: quella della sicurezza. Dopo anni di degrado e problematiche, sembra che finalmente si sia trovata una soluzione per il tratto della SP 176 Gessate-Bellusco che attraversa il comune di Ornago.

L’opera, che è iniziata nel lontano 2009, ha subito diversi rallentamenti e problemi di realizzazione che hanno compromesso la qualità della strada e reso impraticabile il tratto esterno all’abitato. Dopo anni di discussioni e analisi, la Provincia di Monza e della Brianza ha finalmente effettuato i necessari rilievi stradali e ha constatato la cattiva esecuzione dei lavori e lo stato di degrado della pavimentazione.

Dopo l’accordo sottoscritto nel 2014 tra la Provincia e il Comune di Ornago, che prevedeva il passaggio della competenza del tratto esterno alla Provincia e del tratto interno al Comune, finalmente si è trovata una soluzione per la manutenzione e il rifacimento della strada. Dopo il collaudo dell’opera, la Provincia potrà prendere in carico la strada e dare piena attuazione all’accordo del 2014.

Dopo dieci lunghi anni, sembra che finalmente le questioni burocratiche siano state superate e che la tangenziale di Ornago possa finalmente tornare ad essere una strada sicura e praticabile per tutti i cittadini. Speriamo che questo intervento di rifacimento radicale possa portare la strada sulla strada giusta, quella della sicurezza e della qualità.

Articolo precedenteArcore Sicura: il nuovo comandante combatte l’abbandono dei rifiuti e migliora la sicurezza stradale
Articolo successivoIn-Presa di Giussano: una nuova via per i giovani in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui