Nel primo pomeriggio di venerdì, una pattuglia della Polizia di Stato ha assistito a un furto presso il supermercato Aldi di Castellanza. Due dipendenti del negozio stavano inseguendo i responsabili del furto, un uomo e una donna. Gli agenti del commissariato di polizia sono intervenuti prontamente, aiutati anche dalla Polizia Locale di Busto Arsizio.

Durante la fuga, la donna ha cercato di liberarsi della merce rubata, del valore di oltre 100 euro, ma è stata prontamente fermata e la refurtiva è stata restituita al supermercato. I due fuggitivi sono stati fermati e si è scoperto che erano sei in totale i complici del furto, di cui cinque erano già fuggiti senza pagare nonostante la richiesta della cassiera di controllare i loro zaini.

Le pattuglie hanno quindi iniziato la ricerca degli altri complici, individuandone uno in possesso delle chiavi dell’auto del gruppo, parcheggiata poco distante. All’interno dell’auto sono stati trovati capi di abbigliamento con ancora il sistema di antitaccheggio e altra merce rubata dai supermercati Aldi di Castellanza, Coop di Busto Arsizio, Lidl di Busto Arsizio e Tacco Fashion di Busto Arsizio.

I tre fermati sono stati portati negli uffici per l’identificazione e successivamente si è unito a loro un quarto complice, che ha ammesso di aver partecipato al furto insieme agli altri. La merce rubata sarà restituita ai legittimi proprietari, mentre i quattro fermati, tutti residenti all’estero, sono accusati di furto aggravato continuato in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui