I quattro pulcini di Giulia e Giò, i falchi che hanno scelto Milano come loro casa, stanno crescendo velocemente. Oggi è un giorno importante per loro, poiché verranno inanellati per poter determinare il loro sesso. Questo momento delicato sarà seguito da esperti inanellatori ISPRA del Gol, che si prenderanno cura dei piccoli falchi. Non appena saranno terminati i controlli, verranno pubblicati i risultati dell’operazione per informare tutti gli interessati.

Nonostante l’agitazione per questo evento, è importante ricordare che i pulcini non corrono alcun pericolo quando escono dal nido e vengono sempre nutriti dai genitori. La comunità online che segue la famiglia di falchi con affetto è sempre pronta ad osservare ogni loro movimento e a condividere la gioia per ogni pasto portato dalla mamma Giulia e dal papà Giò.

Anche se qualche volta uno dei piccoli fa qualche passo fuori dal nido, non c’è motivo di preoccuparsi, poiché sa sempre come tornare indietro per gustare i pasti in compagnia della sua famiglia. Oggi la webcam sarà spenta per permettere lo svolgimento delle operazioni di inanellamento, ma presto potremo tornare a goderci le splendide immagini dei falchi e del paesaggio di Milano che cambia nel corso della giornata e della notte, creando un ponte speciale tra la città e la natura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui