Maggio è un mese di grande attività per gli ospedali della zona del Lago di Como. A Menaggio sono iniziati i lavori di sostituzione di tre impianti di ventilazione che garantiscono la climatizzazione estiva e invernale oltre al ricambio d’aria. I lavori, che dureranno almeno un mese, interesseranno le macchine che servono il Laboratorio analisi, la mensa e la cucina. Alcuni parcheggi della struttura saranno utilizzati per lo scarico e deposito delle attrezzature.

Anche all’ospedale di Cantù sono in corso importanti interventi. Da alcune settimane sono stati avviati i lavori di adeguamento antincendio in due edifici, partendo dall’edificio P e estendendosi poi all’edificio K a partire dal 6 maggio. Questi lavori, come comunicato da Asst Lariana, proseguiranno per almeno un anno.

Le attività sanitarie presenti nelle strutture interessate dai cantieri verranno temporaneamente spostate in altri spazi sempre all’interno dell’ospedale di Cantù. L’unica eccezione sarà per l’ambulatorio per le “onde d’urto”, che è stato trasferito temporaneamente a Como, nella Casa di Comunità di via Napoleona. I pazienti verranno informati dagli spostamenti dei servizi sanitari dal personale e tramite appositi cartelli.

Articolo precedenteMemorie illuminate: il corteo a Milano per Sergio Ramelli
Articolo successivoProtezione totale: le nuove barriere antiesondazione a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui