Il Circolo Arci “F. Garcia Lorca” di Landriano ha annunciato la sua chiusura a tempo indefinito dopo un violento episodio di vandalismo e aggressione avvenuto sabato scorso. Un vicino infastidito ha devastato la vetrata del circolo con una spranga e ha aggredito fisicamente i presenti, causando paura e danni materiali.

I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno allontanato l’aggressore, ma questi ha tentato di ritornare per causare ulteriori danni. L’associazione culturale che gestisce il circolo ha denunciato l’episodio e ha preso la difficile decisione di chiudere il locale per garantire la sicurezza di tutti gli associati e dei frequentatori abituali.

Nonostante la chiusura temporanea, l’associazione promette un ritorno più forte di prima. “Cercheremo un modo per sistemare temporaneamente il materiale e torneremo più determinati che mai”, hanno assicurato i soci sulla pagina Facebook del circolo. Il Circolo Arci “F. Garcia Lorca” è un luogo importante per la comunità e non si lascia scoraggiare da questo episodio di violenza.

La chiusura a tempo indefinito è stata una decisione difficile, ma necessaria per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano il circolo. L’associazione culturale si impegna a tornare più forti di prima e a continuare a svolgere il proprio importante ruolo nella comunità di Landriano.

Articolo precedenteGarlasco sotto choc: giovani accoltellati fuori dalla discoteca
Articolo successivoTragedia alla Raffineria Eni: lutto a Sannazzaro de’ Burgondi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui