La lotta al degrado urbano continua a Saronno, con l’Amministrazione comunale che ha deciso di prendere seri provvedimenti contro le discariche abusive e i cestini stracolmi di rifiuti. La nuova strategia adottata prevede l’utilizzo dei social network per sensibilizzare la cittadinanza e mettere in evidenza i problemi legati alla gestione dei rifiuti.

La campagna è iniziata la settimana scorsa con la pubblicazione di foto di discariche abusive sulla pagina Facebook del Comune. Oggi, una nuova puntata con le immagini di cestini strapieni di rifiuti che finiscono per riversarsi per terra. Questo comportamento non solo deturpa l’aspetto della città, ma rappresenta anche un grave problema di igiene pubblica.

Nella nota che accompagna le foto, si sottolinea che i cestini dell’immondizia non devono essere utilizzati come punti di raccolta per altri tipi di rifiuti, né come deposito per sacchetti della spazzatura domestica o rifiuti ingombranti. I cestini sono stati posizionati per la raccolta esclusiva dei rifiuti prodotti in strada, e è importante rispettare questa regola per mantenere pulita la città.

L’Amministrazione comunale invita quindi i cittadini a collaborare attivamente per mantenere Saronno pulita e vivibile per tutti. Solo con un impegno condiviso e il rispetto delle regole si potrà contrastare efficacemente il degrado urbano e garantire un ambiente sano e accogliente per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui