Un uomo di sessant’anni di Merate è stato coinvolto in un incidente stradale a causa dell’abuso di alcol. L’uomo, alla guida della sua auto, ha provocato lo scontro con una motocicletta, senza gravi conseguenze per i conducenti ma con conseguenze legali pesanti per lui.

L’incidente è avvenuto martedì nel tardo pomeriggio a Merate, quando l’uomo, alla guida di una Skoda, ha svoltato a sinistra senza dare la precedenza a una motocicletta che sopraggiungeva. Dopo l’incidente, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto l’uomo al test dell’alcol, scoprendo che aveva nel sangue più di 2 grammi di alcol per litro, oltre quattro volte il limite consentito.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e per aver causato l’incidente. La sua patente è stata ritirata e l’auto è stata sequestrata. Ora rischia la sospensione della patente di guida per almeno un anno.

Un episodio che ricorda l’importanza di non mettersi alla guida dopo aver bevuto, per evitare incidenti e mettere a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada. Speriamo che episodi del genere possano servire da monito per tutti i conducenti, affinché si guidi sempre in piena lucidità e responsabilità.

Articolo precedenteMese: lavori cruciali per la sicurezza stradale
Articolo successivoCivate sotto controllo: fototrappole contro l’inciviltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui