Una tranquilla serata tra amici si è trasformata in un incubo venerdì sera alle Torri Bianche di Vimercate. Quattro giovani, dopo una partita a calcetto, sono stati aggrediti da una baby gang che ha rubato il portafogli ad uno di loro dopo avergli spruzzato dello spray al peperoncino negli occhi. La rapina è avvenuta all’ingresso del centro commerciale, dove i giovani si erano fermati per gustarsi un panino insieme.
Le vittime hanno raccontato di aver visto il gruppo di ragazzini stranieri aggredire il loro amico e rubargli il portafogli. Hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine e sono stati assistiti dalla direttrice del fast food, che li ha aiutati moralmente e li ha supportati mentre aspettavano l’arrivo dei carabinieri.
Dopo un tentativo di contatto da parte della baby gang, che voleva affrontarli nuovamente per un regolamento di conti, le guardie del centro commerciale sono intervenute evitando ulteriori problemi. Successivamente, uno dei rapinatori ha restituito il portafogli rubato ma senza i soldi al suo interno.
I quattro giovani hanno sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Vimercate, ma al momento il rapinatore è ancora latitante. Questo episodio si aggiunge alla lista di rapine simili che avvengono nei pressi del centro commerciale, soprattutto durante il fine settimana. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a catturare i responsabili e a garantire la sicurezza di tutti i cittadini.