Nel corso della mattinata di oggi si è verificato un episodio nei boschi di via Monte Nero. Un uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo essere stato colto da malore durante una corsa nel bosco.
Il Soccorso alpino è intervenuto prontamente per soccorrere il runner di 39 anni che si trovava a Sangiano. Dopo aver ricevuto l’allarme, i sanitari del 118 e l’elisoccorso sono giunti sul luogo insieme agli uomini del Soccorso alpino. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, con condizioni valutate di media gravità.
Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere sempre preparati e di avere a disposizione personale qualificato pronto ad intervenire in caso di emergenza. Speriamo che l’uomo si riprenda al più presto e che possa tornare a correre nei boschi senza problemi.
La redazione continuerà a monitorare la situazione e fornirà eventuali aggiornamenti su questo incidente. In attesa di ulteriori notizie, ricordiamo l’importanza di praticare sport in modo sicuro e responsabile, sempre tenendo presente i propri limiti fisici e ascoltando il proprio corpo.