Gli agenti del comando della Polizia Locale di Rezzato hanno recentemente fatto visita alle scuole della città. L’incontro è avvenuto in seguito all’adesione al progetto organizzato dal gruppo di Protezione Civile A.I.B. Monte Regogna di Rezzato. Gli agenti, insieme ai volontari, sono stati accolti dagli studenti della scuola secondaria di primo grado “Perlasca” per parlare di protezione civile.

L’iniziativa, promossa dai volontari, aveva come obiettivo sia di formare i giovani sul tema della protezione civile, sia di informare la popolazione sui rischi naturali e industriali presenti sul territorio. Durante l’incontro, è stata data anche una descrizione della struttura della protezione civile e dell’importanza del volontariato in questo settore.

Gli agenti hanno anche parlato di sicurezza stradale e della vita quotidiana, cercando di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di adottare comportamenti corretti e rispettosi delle regole della circolazione e della convivenza sociale. L’obiettivo è quello di formare cittadini consapevoli e responsabili per il futuro.

Il Comando della Polizia Locale di Rezzato ha sottolineato l’importanza di questi incontri nelle scuole, definendoli un investimento nella formazione dei cittadini del domani. Hanno ringraziato il gruppo Protezione Civile Rezzato Monte Regogna, il Dirigente Scolastico Alessandro Demaria e gli studenti per la partecipazione e l’attenzione dimostrate durante l’incontro.

Articolo precedenteTremezzina: verso una viabilità migliore
Articolo successivoDrammatico incidente a Polaveno: anziano cade nel fiume

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui