Il caso del Civico 8 di via Torino a Gallarate ha attirato l’attenzione di Striscia la Notizia e del suo inviato Max Laudadio. La situazione dell’edificio, in cui da anni non vengono effettuati lavori di manutenzione e che risulta inagibile a causa del degrado, ha portato all’imminente sgombero delle decine di famiglie che vi risiedono.

La maggior parte dell’immobile è di proprietà di una singola persona, la quale non avrebbe pagato le spese condominiali e avrebbe trattenuto affitti e caparre senza depositare i contratti. L’amministratore del condominio ha sottolineato i debiti accumulati con i fornitori negli ultimi dieci anni, che ammontano a circa 600.000 euro.

Gli inquilini, pur di evitare lo sgombero, si sono dichiarati disposti a contribuire ai lavori necessari, a patto che il Comune sospenda l’allontanamento. Tuttavia, il prefetto ha ribadito che bisogna rispettare l’ordinanza di sgombero, poiché non sono state trovate alternative in questi anni e la situazione nel condominio continua a peggiorare.

Striscia la Notizia ha promesso di seguire da vicino la vicenda, sottolineando la possibilità che l’edificio venga messo all’asta per essere acquistato senza nessuno al suo interno. I conduttori del programma, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, hanno espresso solidarietà alle famiglie coinvolte e sperano che si possa trovare una soluzione per evitare lo sgombero.

Articolo precedenteLavinia Limido: la lotta contro la violenza a Milano
Articolo successivoTragedia a Luino: arrestato guidatore ubriaco dopo incidente mortale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui