Una drammatica situazione si è verificata oggi nella stazione ferroviaria di Busto, con la circolazione ferroviaria sospesa e i soccorsi in azione per fronteggiare una minaccia di suicidio sui binari.
La chiamata di emergenza è giunta poco prima delle 15 di oggi, mercoledì 8 maggio. Subito Vigili del Fuoco, ambulanze, Polizia locale e forze dell’ordine si sono diretti sulla banchina di piazza Volontari della Libertà, dove un uomo era salito su una delle catenarie minacciando di lanciarsi di sotto.
Al momento non è chiaro il motivo che ha spinto l’uomo a compiere questo gesto estremo. Gli agenti e i soccorritori stanno cercando di calmarlo, dissuaderlo dai suoi propositi e convincerlo a tornare a terra. Anche il sindaco di Busto, Emanuela Antonelli, si è recato sul posto su richiesta dell’uomo.
Fortunatamente, alle 16 l’uomo è riuscito a scendere dal traliccio e la circolazione ferroviaria è ripresa. Una situazione di grande tensione che si è risolta grazie all’intervento tempestivo delle autorità e dei soccorritori.