Un’operazione condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Trento ha portato all’emissione di misure cautelari a carico di 38 indagati e al sequestro di oltre 10 milioni di euro. L’indagine, avviata a dicembre 2021, ha coinvolto 38 persone, di cui la maggior parte di nazionalità estera, accusate di traffico di sostanze stupefacenti. Le associazioni criminali coinvolte erano dedite al traffico di cocaina, hashish, marijuana ed eroina, provenienti da altre regioni italiane e destinate quasi interamente al Trentino.

Le indagini sono partite da precedenti attività di polizia giudiziaria e dal monitoraggio del territorio, che hanno evidenziato possibili condotte illecite legate alla continuità dei rapporti tra alcuni indagati. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati oltre 49 chili di hashish, 20 di cocaina, oltre 5 di eroina, sostanze da taglio per circa 12 chili, un’arma da sparo, contanti per oltre 111.000 euro e materiale per il confezionamento della droga.

Il guadagno stimato dalle attività illegali era di oltre 10 milioni di euro, grazie alla tagliatura e alla rivendita della cocaina. Le misure cautelari eseguite coinvolgono 27 persone in carcere e 11 con obbligo di dimora, distribuite in diverse province italiane. La complessità dell’attività d’indagine dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio nazionale.

Articolo precedenteGuida irresponsabile a Vigevano
Articolo successivoDramma familiare a Siziano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui