La riapertura di viale Campania a Monza è finalmente alle porte, dopo mesi di lavori per riparare il cedimento del collettore fognario che ha causato un vero e proprio cratere nella carreggiata lo scorso 31 dicembre. BrianzAcque ha dato il via all’allestimento della segnaletica stradale in vista della riapertura, prevista per lunedì 13 maggio.
La riapertura consentirà il traffico veicolare in entrambe le direzioni, mentre le indagini sul collettore fognario proseguiranno per individuare eventuali problemi strutturali che richiederanno interventi di risanamento. Lungo tutto il tratto di viale Campania, dalla sua intersezione con viale Lombardia fino a via Borgazzi, verrà posizionata la segnaletica orizzontale e verticale. Saranno installati anche new jersey in plastica e delineatori flessibili di corsia con inserti rifrangenti.
Durante la riapertura, saranno disponibili due corsie per direzione di marcia, mentre le due centrali rimarranno chiuse al traffico. Per agevolare il transito dei veicoli, è stata temporaneamente istituita una rotatoria all’intersezione tra viale Campania e via Philips. Questo permetterà un ulteriore punto di attraversamento oltre a quelli già presenti presso gli impianti semaforici di via Lago Trasimeno e via Teano/Verbano/Tronto.
La riapertura di viale Campania è attesa con grande attesa dai cittadini di Monza, che potranno finalmente tornare a percorrere questa importante arteria stradale con maggiore sicurezza.