Questa mattina, a Dorio, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sede comunale del piccolo comune dell’Alto Lago. Il sindaco uscente e ricandidato per le prossime elezioni, Massimo Vergani, è stato raggiunto dai militari che hanno perquisito gli uffici del municipio. Sarebbero stati sequestrati documenti e un computer portatile.
Dopo poco tempo, i Carabinieri hanno lasciato il municipio insieme al sindaco, dirigendosi verso l’abitazione di Vergani. Secondo quanto trapelato, il sindaco sarebbe indagato per abuso d’ufficio.
Massimo Vergani, di origini milanesi e membro di Fratelli d’Italia, terminerà presto il suo mandato da sindaco ma ha già annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni. A sfidarlo ci sarà Andrea Bettega, candidato della Lega. Vergani, 72 anni, ha una lunga esperienza politica alle spalle, avendo ricoperto incarichi di consigliere comunale a Cesano Maderno e vice sindaco a Nova Milanese.
Le indagini in corso suscitano grande interesse e curiosità nel piccolo comune, dove l’atmosfera politica si fa sempre più tesa in vista delle elezioni imminenti.