La Polizia Locale dell’Asse del Sempione ha reso noti i risultati dei controlli effettuati su 375 veicoli, evidenziando 90 violazioni al codice della strada. Tra queste, spiccano i casi di guida senza patente, mancata assicurazione, utilizzo del cellulare alla guida, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, omessa revisione, superamento dei limiti di velocità, mancata precedenza ai pedoni e guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate 3 patenti per guida sotto l’influenza dell’alcol e 7 veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo.

I controlli sono stati effettuati lungo le principali direttrici di traffico nei territori di Legnanese e Rhodense, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la guida pericolosa e sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti. Inoltre, sono stati effettuati controlli in parchi, giardini pubblici e zone pedonali, identificando 321 persone. A Legnano, è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti un uomo algerino, trovato in possesso di hashish e ricettazione.

I controlli non si sono limitati solo alle strade, ma sono stati estesi anche a otto attività commerciali per verificare la regolarità della somministrazione e la presenza di minorenni che consumano alcolici. In seguito a queste attività, sono state elevate 4 infrazioni per violazioni delle norme a tutela del consumatore.

Il progetto di controllo della Polizia Locale proseguirà almeno fino a ottobre, potenziando i turni serali per garantire maggiore sicurezza. Restate aggiornati seguendoci sui nostri social.

Articolo precedenteLegnano silenziosa: la sfida per ridurre la velocità delle auto
Articolo successivoGiovani in lite: violenza nel legnanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui