La procura di Milano ha richiesto al giudice che il marocchino irregolare che ha ferito il viceispettore della Polizia Christian Di Martino alla stazione di Lambrate resti in carcere. Il Ministro Salvini si è recato in ospedale per incontrare l’agente ferito, che ha subito un’operazione e ben 70 trasfusioni di sangue. Il sindaco Sala ha criticato il governo per non aver fatto il suo dovere riguardo ai rimpatri.

Hasan Hamis, il marocchino irregolare di 37 anni, è stato definito estremamente pericoloso e violento dalla Procura di Milano, che ha chiesto al giudice di mantenere l’aggressore in carcere per il pericolo di reiterazione del reato. Hamis è accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ad altri due agenti e porto di un coltello lungo 30 centimetri. Il Ministro Salvini ha visitato l’agente ferito in ospedale per esprimere solidarietà.

Il sindaco Sala ha criticato il governo per non aver eseguito i provvedimenti di espulsione nei confronti dei delinquenti, come nel caso di Hamis. Sala ha sottolineato che è necessaria una maggiore certezza della pena per evitare che siano le città e i cittadini a pagare le conseguenze di tali episodi. La responsabilità, secondo il sindaco, ricade su chi non esegue i provvedimenti di espulsione e non garantisce la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteRoma: denuncia e sostegno alle vittime di violenza
Articolo successivoIl drammatico caso di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui