Il Comune di Castellanza ha dato il via al primo round di disinfestazione per prevenire la diffusione della Dengue. Dopo le recenti avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto al rinvio dell’intervento programmato nei parchi, aree verdi e sponde dell’Olona, finalmente è stata effettuata la disinfestazione dalle zanzare.

L’obiettivo di questi interventi è rendere più piacevole e sicura la permanenza nei parchi, eliminando non solo le zanzare ma anche altri insetti volanti. Inoltre, è fondamentale per prevenire eventuali problematiche sanitarie, come appunto la febbre Dengue.

Ma i lavori non sono ancora conclusi, infatti è previsto un secondo intervento nella prima decina di giugno. Nel frattempo, sono stati effettuati due interventi sui tombini in zona centrale con l’immissione di larvicida e due interventi di derattizzazione.

È importante che i cittadini siano informati su queste operazioni di disinfestazione e collaborino attivamente con le autorità per mantenere puliti e sicuri gli spazi pubblici. Solo con un impegno comune sarà possibile prevenire la diffusione di malattie trasmesse dagli insetti e garantire il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteL’angoscia di Lonate Pozzolo: la scomparsa di Andrei
Articolo successivoL’urlo di Barasso: la giustizia italiana in crisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui