Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi a Cantù, precisamente nei silos della ditta “Cantaluppi Wood Artisan”. Le fiamme hanno richiesto l’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal comando di Como e dal distaccamento di Cantù. Nonostante l’incendio abbia creato una grande preoccupazione, fortunatamente non ci sono stati feriti.
Il rogo ha interessato il silos dell’azienda situato in via della Selva, ma grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco, il fuoco è stato domato e l’area circostante messa in sicurezza.
Le cause dell’incendio al momento sono ancora sconosciute e verranno oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Tuttavia, l’importante è che non ci siano stati feriti e che l’azienda possa tornare alla normale attività il prima possibile.
L’episodio di oggi ci ricorda l’importanza della prontezza e dell’efficienza delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco nel fronteggiare situazioni di emergenza e proteggere la sicurezza delle persone e delle strutture. Sono momenti come questi che mettono in evidenza l’importanza di un adeguato sistema di protezione civile e di un costante monitoraggio per prevenire incidenti di questo genere.