Domani mattina, lunedì 13 maggio, si terrà al parco Salvo D’Acquisto di Saronno una giornata di educazione stradale che coinvolgerà circa 450 bambini delle scuole elementari della città. Questo sarà il secondo appuntamento dopo quello dello scorso 29 aprile, sempre al parco, e quello precedente al teatro Pasta.

I bambini arriveranno con i loro insegnanti e la scorta dei volontari dell’associazione nazionale carabinieri dagli istituti Ignoto militi, San Giovanni Bosco, Damiano Chiesa, Pizzigoni, Vittorino da Feltre, Rodari, Collegio Castelli e Sant’Agnese a partire dalle 9. Ad attenderli ci saranno gli agenti della polizia locale con il vigile Ciro, che terranno un ripasso delle regole del codice della strada che i bambini potranno poi mettere in pratica con dei mini quad elettrici.

Successivamente, i bambini visiteranno gli stand della polizia di stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco che saranno allestiti lungo via Salvo D’Acquisto, che sarà chiusa al traffico per tutta la durata dell’evento. Dopo le attività educative, i bambini potranno godersi una merenda offerta dai Lions club cittadini.

Prima di fare ritorno a scuola, a tutti i bambini verrà distribuito un attestato e il manuale di polizia locale. Sarà una giornata divertente e educativa, che aiuterà i più piccoli a comprendere l’importanza del rispetto delle regole stradali.

Articolo precedenteUna mano tesa a Busto Arsizio
Articolo successivoTranquillità a Saronno: l’impegno di Isabella Tovaglieri per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui